PATROCINI

FARE 231 - Medichini_Clodio Formazione

Si terrà presso la sede di Medichini-Clodio, in P.le Clodio 26 ABC a Roma, il ciclo di 4 lezioni dal titolo "Fare 231 - Modelli 231 e Organismo di Vigilanza", che si svolgerà secondo il seguente programma e sotto il Patrocinio di Asso231 ed Osservatorio 231 Farmaceutiche:

27 novembre (ore 15-18)
Modelli di organizzazione, gestione e controllo (inquadramento giuridico; giurisprudenza; prassi operative)
Avv. Maurizio Arena – Commissione Antiriciclaggio e Privacy Consiglio Nazionale Forense

28 novembre (ore 15-18)
L’organismo di vigilanza (inquadramento giuridico; giurisprudenza)
Avv. Maurizio Arena – Commissione Antiriciclaggio e Privacy Consiglio Nazionale Forense

4 dicembre (ore 15 – 18)
L’attività di controllo e monitoraggio sull’attuazione dei Modelli organizzativi (attività di audit; formazione; gestione whistlebblowing)
Dott. Andrea Fratini - Funzione Internal Audit Acea

5 dicembre (ore 15-18)
L’integrazione tra Sistemi di gestione aziendale (in particolare: sicurezza, ambiente, anticorruzione) e Modelli organizzativi
Ing. Ciro Alessio Strazzeri – Presidente Asso231

I soci di Asso231 ed Osservatorio 231 Farmaceutiche potranno aderire alla quota agevolata riservata ai corsisti ed ex corsisti Medichini Formazione.

E' possibile scaricare la Scheda Iscrizione facendo click qui.

 

PRIMO CORSO QUALIFICANTE ISO 37001

Anti-Bribery Academy lancia il primo Corso Anti-Bribery ISO 37001 al mondo qualificato da un Ente operante ai sensi della ISO 17024, qualificante delle figure di Anti-Bribery Compliance Function, Anti-Bribery Auditor ed Anti-Bribery Management System Consultant, in conformità ai requisiti della Norma ISO 37001 e con un ampio programma sulle più importanti legislazioni straniere in materia (come potrai vedere in dettaglio, leggendo l'allegato).

Il Corso, la cui garanzia di qualità è ulteriormente testimoniata dalla presenza di un prestigioso Comitato Scientifico, si terrà nei giorni 9-10-11 Maggio presso la prestigiosa e maestosa sede dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".

Ad ulteriore testimonianza del prestigio del Corso, lo stesso ha ottenuto l'Accreditamento da parte dell'Ordine degli Avvocati di Roma, per un totale addirittura di 20 Crediti.

Scarica il Programma completo, per conoscere i componenti del Comitato Organizzatore e del Comitato Scientifico e compila la Scheda di adesione oppure visita il seguente URL: 

http://gruppostrazzeri.eu/index.php/it/anti-bribery-academy-ita

 

Minerva - Corso qualificante 231 - Milano 29-30-31 Marzo 2017

Si terrà il 29, 30 e 31 marzo 2017, presso l'Aula corsi Minerva Group Service in Corso Buenos Aires, 47 - MILANO, la prossima edizione del Corso 231 erogato da Minerva Group Service e certificato da KHC, al fine del conseguimento delle qualifiche di Esperto 231, Auditor 231 e Componente OdV e dell'eventuale successivo accesso al percorso di certificazione delle competenze presso lo stesso KHC.

Per maggiori dettagli e per la scheda di partecipazione, si rimanda al link sottostante.

Corso di Formazione in materia di Anticorruzione ed Appalti Pubblici

È in vigore dal 20/04/2016 il nuovo Codice degli Appalti pubblici D.lgs. n. 50/2016, che cambia lo scenario di una delle aree considerate maggiormente a rischio corruzione nel settore delle Pubbliche Amministrazioni.

L’Istituto Italiano Anticorruzione ha il piacere di organizzare un corso di formazione sui contenuti del nuovo Codice, rivolto a tutti coloro che operano nel settore delle Pubbliche Amministrazioni e/o nel settore Appalti di aziende del settore privato particolarmente strutturate.

Il corso, della durata di 8 ore, si pone l’obiettivo di fornire un quadro normativo ed operativo sulle nuove procedure amministrative, alla luce dei principi di legalità, trasparenza e anticorruzione.

Nel Corso saranno analiticamente trattati gli aspetti di maggiore problematicità connessi all’entrata in vigore delle disposizioni della c.d. Legge Anticorruzione (Legge n. 190/2012), con particolare attenzione alla disamina delle ricadute, in termini di adeguamenti procedimentali ed organizzativi, presso le Pubbliche Amministrazioni e le società partecipate.

La trattazione del tema degli adempimenti anticorruzione verrà effettuata con specifica ed assoluta attenzione al Codice Appalti (d.lgs 50/16) di recente approvazione da parte del Governo.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti, oltre ad un’approfondita prospettazione del tema, adeguate soluzioni operative per la corretta compliance normativa.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti e le modalità di iscrizione, è possibile scaricare il documento dal link sottostante.

 

RATING DI LEGALITA' E RATING DI IMPRESA NEL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI

Organizzato dallo Studio Legale Napolitano, in collaborazione con lo Studio Tedeschini e con il Patrocinio di Asso231, si svolgerà il 7 Giugno a Roma, dalle ore 15.00 nella Sala Vanvitelli, presso l'Avvocatura dello Stato, in Via dei Portoghesi 12, un importante convegno sulle opportunità legate al Rating di Legalità ed al Rating di Impresa introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti.

Relazioneranno, oltre ad eminenti esperti in materia, anche illustri rappresentanti dell'ANAC, dell'AGCM e della Procura.

Per l'evento è stato richiesto l'Accreditamento degli Ordini degli Avvocati di Roma. La partecipazione è gratuita, ma occorre confermare la propria presenza scrivendo al seguente indirizzo email: convegni@studiolegalenapolitano.com

Il Video della relazione dell'Ing. Ciro Strazzeri intitolato: "Codice degli Appalti e Norme ISO e BS" è disponibile al seguente link:

http://www.asso231.it/1/pubblicazioni_1039937.html