Notizie ed Eventi

COMPLIANCE DAYS 2016

UNIQUALITY KHC fin dal 2002 hanno portato il mondo Produttivo, i Professionisti e le Istituzioni a riflettere su come lo sviluppo sostenibile del mercato passi attraverso la leva strategica della Compliance, approfondendo le tematiche più "calde" come la safety, la security, l'ambiente, la responsabilità amministrativa, l'anticorruzione, la qualità, la food safety, lo sviluppo sostenibile e l'energia.

Riteniamo che la ripresa e lo sviluppo del Sistema Paese passi necessariamente dal rispetto delle REGOLE, siano esse di carattere legislativo che normativo, consentendo quello sviluppo sostenibile propugnato in ambito internazionale dall' International Organization for Standardization (ISO), e in ambito Europeo dall' European co-operation for Accreditation (EA).

L'appuntamento è stato da 16 anni il #ComplianceDays, inizialmente chiamato SQE Forum, poi "Safety, Quality and Environment Days" e negli ultimi 3 anni "Compliance Days".

 

Il ComplianceDays 2016

Due giorni a Milano (26 e 27 maggio 2016) di alto trasferimento di know how manageriale sulla compliance per tutti coloro che cercano idee e strumenti per migliorarsi o per migliorare la propria Azienda. Un’occasione irrinunciabile per farsi ispirare, per mettere in relazione personaggi straordinari e persone che aspirano a raggiungere l’eccellenza, per cogliere dalle menti migliori gli strumenti strategici vincenti.

Speaker di elevato standing che raccoglieranno la sfida di un palco nazionale su cui condividere non semplicemente la propria carriera e i propri successi, ma le visioni, le motivazioni, la creatività e le strategie del proprio mondo che hanno permesso loro di realizzare una straordinaria qualità di vita ed essere testimoni attivi del cambiamento.

Sulla base del paradigma pedagogico COMPLIANCE, che articola in dieci macro aree il Sapere umano, l’Evento ha approfondito via via negli anni gli ambiti della Sicurezza, dell’Energia, della Qualità, dell'Ambiente, della Security, della Food Safety, dell'Human Resources, della Business Continuity, del Risk Management e della Privacy, grazie a brillanti speaker intervenuti sul palco insieme ad Angelo Freni, anima ispiratrice del percorso. Migliaia di partecipanti (n. 1.062 nel 2015), hanno avuto l’occasione rara di condividere le storie di successo, le emozioni e le intuizioni di personalità di spicco provenienti dalle diverse discipline.

Asso231 ha riconosciuto la particolare importanza dell'evento ed ha inserito nella "due giorni" milanese il proprio Seminario dell'Assemblea 2016.

Organizzazione: Uniquality e KHC con il Patronato della Regione Lombardia

Per maggiori infomazioni e scaricare la brochure, è possibile visitare il sito dell'evento

http://www.uniquality.it/eventi/51-save-the-date-26-e-27-maggio-2016.html#tab-153

Convocate Giunta ed Assemblea per il 18/05/2015

Cari Associati,

il 2015 è l'anno del definitivo sprint di Asso231, grazie anche all'apporto che potranno dare localmente i Delegati Territoriali.

In un momento di crisi politica e culturale che attraversa il nostro paese, Asso231 può aumentare il proprio contributo, rimarcando il peso della legalità d'impresa e tutelando il mercato da iniziative di scarsa qualità.

E per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi, siamo riusciti ad ottenere la prestigiosa collaborazione dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", che ci ospiterà.

E' con piacere, quindi, che vi annuncio la convocazione della Giunta e dell'Assemblea dei Soci per il 18 Maggio 2015 presso la prestigiosa sede dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", Sala Rossa, Polo Natatorio, Foro Italico, Piazza Lauro De Bosis, Roma, secondo l'orario e l'ordine del giorno che troverete nelle lettere di convocazione allegate.

Nel corso dell'Assemblea, sarà proposto anche un evento seminariale sugli ultimi aggiornamenti in materia.

Auspico la Vs massiccia presenza, stante l'importanza dello stesso OdG.

Se foste impossibilitati a presenziare, vi invito a conferire delega.

Vi aspetto.

Ciro Strazzeri

Stati Generali della Sicurezza e dei Sistemi di Gestione

Valorizzare la sicurezza con i sistemi di gestione ed i modelli organizzativi.

Sarà questo il tema della giornata-convegno che si svolgerà il 3 Ottobre a Roma, presso il Teatro Salone Margherita, con il patrocinio di Asso231.

Nuovo libro di Ciro Strazzeri

Finalmente il Manuale Pratico per l'OdV
Fai click sul titolo per maggiori informazioni.

Workshop: La gestione integrata dei Rischi attraverso il Modello 231

La gestione integrata dei Rischi attraverso il Modello Organizzativo 231/01: aumentare l’efficacia dei controlli attraverso un approccio sistemico.

Fai click sul titolo per maggiori informazioni e per il materiale didattico.